Le mamme degli sposi giocano un ruolo molto importante nel giorno delle nozze, e per questa ragione anche il loro outfit per il matrimonio dovrebbe essere sempre definito con la massima attenzione. La scelta di un abito su misura si rivela sempre la migliore opzione possibile, perché permette di creare combinazioni di colori e stili incredibilmente eleganti e perfettamente coordinate.
Trattandosi di un’occasione formale, il matrimonio richiede il rispetto di alcune piccole regole di bon ton, prima fra tutti il canonico leggero ritardo della sposa alla cerimonia. Ecco che, proprio in questi momenti, le mamme degli sposi si troveranno a interpretare un ruolo estremamente rilevante: la madre dello sposo in particolare sarà per diversi minuti al centro della scena, e il suo abbigliamento dovrà quindi riflettere tutta l’importanza della sua figura.
Quali messaggi dovrà trasmettere?
Abiti da cerimonia su misura: le mamme degli sposi si raccontano con eleganza
Prima di tutto, è importante sottolineare l’importanza dell’eleganza: un abito su misura permetterà alle mamme degli sposi di valorizzare al meglio la loro figura in base a silhouette e altezza, e la scelta dei colori potrà essere in linea sia con particolari caratteristiche fisiche come la carnagione, il colore degli occhi e dei capelli sia con l’outfit dello sposo.
Le regole di base ci ricordano che l’abito della mamma degli sposi dovrebbe essere sempre di lunghezza media per i matrimoni diurni, mentre per le cerimonie di nozze tardo-pomeridiane o serali sarà possibile optare per modelli che sfiorano terra, senza tuttavia creare né strascichi né code: quelli sono prerogativa soltanto della sposa!
Un abito da cerimonia su misura realizzato presso la boutique di White Lady permetterà alle mamme degli sposi di raccontarsi con classe, stile, eleganza e unicità qualunque sia il tema del matrimonio.
A partire dai modelli a tubino, caratterizzati da linee impeccabili e pulite e perfetti per chi desidera un effetto timeless di massimo prestigio, fino agli abiti da cerimonia lunghi appositamente disegnati per le cerimonie serali, per arrivare infine a capi con linee morbide e sinuose specificamente studiati su figure curvy, White Lady mette a tua disposizione tutta la sua esperienza e competenza per esaltare la tua silhouette con la massima eleganza.
Abiti da cerimonia per mamme: quali colori scegliere?
E il colore? Esattamente come quelli di tutti gli altri invitati, anche gli abiti da cerimonia indossati dalle mamme degli sposi dovrebbero sempre evitare il bianco e il nero: il primo è infatti concesso esclusivamente alla sposa, mentre il secondo non è particolarmente indicato per un evento gioioso come il matrimonio.
Con l’aiuto delle nostre stiliste, potrai definire per il tuo abito su misura le tonalità, le nuance e i pattern perfetti per questo tipo di occasione: dai toni pastello alle tinte più forti e sofisticate come il rosso rubino, dalle tonalità cromatiche profonde e avvolgenti raccontate dalla palette dei blu fino al verde topazio, sono numerose le opzioni possibili per esaltare al meglio l’importanza del tuo ruolo.
Prenota subito un appuntamento nel nostro atelier: parleremo insieme del matrimonio di tua figlia o tuo figlio e definiremo il look perfetto per l’occasione, accessori inclusi.
Renditi indimenticabile per un evento così speciale.