A partire dal 1° maggio 2023, entra ufficialmente a far parte dello staff di White Lady una figura professionale specializzata: quella della Bridal Stylist, un termine che in italiano può essere tradotto come “consulente per la sposa”.
Con l’inserimento di questa nuova figura, il nostro atelier si conferma uno dei più completi per un offerta di prodotti e servizi: come sempre, il nostro obiettivo è mettere a disposizione di ogni sposa un’offerta esaustiva, attenta e completa che la supporti passo dopo passo nella realizzazione di una cerimonia indimenticabile.
Chi è e cosa fa la Bridal Stylist, la consulente per la sposa
Originaria degli Stati Uniti, la figura della Bridal Stylist sta progressivamente prendendo piede anche nel nostro Paese, dove viene spesso chiamata anche consulente o assistente della sposa.
Attenzione: non si tratta di una Wedding Planner, che è invece la professionista deputata all’organizzazione del matrimonio, alla selezione della location e, in generale, al controllo che ogni singolo step della giornata venga eseguito a regola d’arte. La Bridal Stylist è invece una specialista che si dedica completamente alla sposa, operando come consulente d’immagine per fare in modo che questa sia assolutamente perfetta il giorno del suo matrimonio.
La consulente della sposa è quindi una figura richiesta durante momenti molto importanti come la scelta dell’abito da sposa, del make-up e dell’acconciatura, in piena collaborazione con l’atelier, la truccatrice e la parrucchiera scelti dalla sposa. Offrirà supporto nell’individuazione degli accessori e dei dettagli di stile più specifici e minuziosi, coordinandoli con il look complessivo della sposa perché siano sempre perfettamente armonici. Sarà al fianco della futura sposa durante prove e appuntamenti e avrà cura di verificare che l’abito venga consegnato nelle scadenze corrette e in condizioni impeccabili.
E c’è anche molto di più: la Bridal Stylist è anche un’esperta di portamento e di bonton, ha ottime conoscenze “scenografiche” ed è quindi ideale per offrire supporto durante gli shooting fotografici e, ovviamente, un’ottima alleata a cui comunicare dubbi o incertezze in merito alla scelta di veli, bouquet, accessori e tutto ciò che fa di una sposa… una sposa!
Il lavoro della consulente della sposa continua anche il giorno delle nozze: il suo ruolo sarà in questo caso quello di accertarsi che la sposa sia impeccabile prima di dirigersi verso l’altare, così come che i suoi ospiti più cari siano seguiti e soddisfatti (può infatti prendersi cura anche dei genitori degli sposi, dei testimoni di nozze, dei paggetti, delle damigelle e persino dello sposo stesso!).
Questa esperta di total look è, in definitiva, una figura chiave nella perfetta riuscita del giorno più importante della tua vita.
Perché affidarsi a una Bridal Stylist per il tuo matrimonio
Scegliere la professionalità di una Bridal Stylist non è soltanto un ottimo modo per ridurre lo stress che spesso accompagna i preparativi per il matrimonio, ma offre anche tanti ulteriori vantaggi:
- Valorizzazione perfetta della sposa con la scelta dell’abito più adeguato: uno sguardo esterno e professionale come quello della Bridal Stylist può rivelarsi decisivo per individuare l’abito da sposa ideale per ogni figura, non solo per stile, ma anche per tessuti, colori, trame e accessori da abbinarvi.
- Total look con make-up e acconciatura corretti: trucco e hairstyle sono molto spesso decisivi per fare apparire la sposa al suo meglio. Lavorando in tandem con la truccatrice e la parrucchiera, la Bridal Stylist saprà consigliare gli abbinamenti ideali per far risaltare la bellezza unica di ogni sposa ed esprimerla al meglio.
- Massima cura nella selezione degli accessori: spesso sottovalutati, gli accessori per la sposa sono invece dettagli di grande stile che possono impreziosirne ulteriormente il look. L’approfondita conoscenza del settore mette la Bridal Stylist in una posizione unica: quella di suggerire soluzioni alle quali, a volte, non si è neppure ancora pensato.
- Riduzione del rischio di errori: il supporto di una figura esterna permette di ridurre al minimo la possibilità di errori e imprevisti dell’ultimo minuto. La Bridal Stylist è una professionista specializzata e attenta che, prendendosi carico di svariate attività, permette alla sposa di non doversi sobbarcare ogni singola scelta, verifica, appuntamento e attività.
- Non solo sposa: come accennato, la Bridal Stylist è fondamentale anche nella celebrazione dei neosposi dopo la cerimonia, ossia durante la festa di nozze, perché può prestare particolare attenzione ad alcuni ospiti selezionati, facendoli sentire seguiti, coccolati e importanti.
La Bridal Stylist ti aspetta ora all’Atelier White Lady: ecco cosa può fare per te
Dal 1° maggio prossimo il servizio di consulenza alla sposa sarà attivo anche all’Atelier di White Lady, che completa così la sua rosa di proposte per la realizzazione di matrimoni eccellenti.
Puoi scegliere di rivolgerti alla nostra Bridal Stylist per diverse attività. Ecco il percorso che seguirete insieme:
- Consulenza personalizzata: per conoscervi meglio e perché la tua assistente possa comprendere in modo approfondito i tuoi desideri e le tue aspettative per il giorno delle nozze. È questo il punto di partenza fondamentale per offrirti tutte le risposte!
- Scelta dell’abito: la Bridal Stylist ti offrirà una panoramica delle possibili soluzioni perché il tuo look nel giorno del tuo matrimonio sia assolutamente strepitoso. Dai marchi allo stile, dai colori ai tessuti, fino agli accessori, individuerai insieme a lei l’abito da sposa che meglio si addice alla tua silhouette, alla tua personalità e al tema dell’evento.
- Prova dell’abito: la Bridal Stylist sarà al tuo fianco anche durante gli appuntamenti per indossare gli abiti che consideri più adeguati alle tue nozze, consigliandoti la direzione da seguire per ottenere un risultato perfetto. La sua consulenza professionale nella fase di fitting sarà davvero preziosa!
- Hairstyle e makeup: la tua consulente personale spiegherà in dettaglio alla truccatrice e all’hair stylist il look che desideri ottenere, così che le prove di trucco e acconciatura siano momenti piacevoli, rilassanti e pieni di ispirazione.
- Ritiro dell’abito in atelier e consegna a casa tua: perché dovresti preoccuparti di questa fase quando la Bridal Stylist può farlo al posto tuo? La tua consulente si accerterà che l’abito che hai scelto sia perfetto in ogni dettaglio e lo recapiterà direttamente a casa tua, rimanendoti accanto anche nel caso in cui volessi provarlo un’ultima volta prima della cerimonia.
- Gestione abito e look durante l’evento: anche nel giorno del tuo matrimonio, la tua assistente ti resterà vicina in modo discreto e professionale per assicurarsi che ogni cosa sia al suo posto, che ogni momento si stia svolgendo nel modo giusto e che il tuo look sia impeccabile in ogni dettaglio.
Vivi l’emozione del tuo giorno più bello con chi sa comprenderlo fino in fondo! Contattaci per prendere già da ora il tuo appuntamento con la Bridal Stylist di White Lady.