L’amore senza fine tra Romeo e Giulietta, immortalato dall’opera di Shakespeare forse più famosa al mondo, è al cuore della nuova collezione Bridal 2024 proposta dall’Atelier White Lady.
Un concept fondato sull’eleganza di linee, materiali e volumi, che abbracciano sensualmente il corpo della sposa trasformandola quasi in un’opera d’arte vivente.
Giulietta: una carezza impalpabile fatta di pizzi e organze
La chiave di volta del corpino del modello Giulietta è il pizzo, in cotone o seta, esaltato nei dettagli dai volumi ridotti e da linee che scivolano elegantemente su tessuti impalpabili.
L’appeal timeless di questo abito da sposa è ulteriormente arricchito dalle organze di seta e dalle maniche lunghe, che scendono a punta lungo le braccia come se accarezzassero, in un tocco quasi invisibile, le mani di Giulietta.
L’effetto visivo dell’abito è regale, originale e raffinato, perfetto per spose che desiderano un’interpretazione classica del loro abito, ma con dettagli contemporanei e tessuti di splendida fattura capaci di esaltare la silhouette del corpo.
Romeo: esaltazione dell’eleganza formale e dei contrasti netti
Romeo, che sta al modello Giulietta come lo Yin sta allo Yang, è invece un tripudio di eleganza formale e contrasti netti.
Al cuore della ricerca per quest’abito da sposa c’è la pura innovazione che da sempre caratterizza i capi firmati dall’Atelier White Lady: si tratta di una ricercatezza immediatamente visibile, ma molto diversa rispetto al modello “gemello”. In Romeo, la silhouette viene infatti proposta con corpetto a cuore e bicolor, per esaltare con la massima eleganza il contrasto cromatico tra bianco e nero definito da linee e volumi.
Con la collezione Bridal 2024, White Lady si affaccia alla nuova stagione proponendo capi sinuosi e raffinati, in cui la qualità assoluta di tessuti e lavorazioni si muove parallelamente alla costante ricerca di nuove interpretazioni stilistiche, estetiche e di significato per regalare abiti che sono, essi stessi, vere e proprie storie d’amore.