LA DONNA CAPRICORNO

22 Dicembre – 20 Gennaio

La Donna Capricorno è determinata, caparbia e volitiva. Sa sempre esattamente ciò che vuole e persegue i propri obiettivi in modo razionale, concreto e perseverante.

Difficilmente desiste dal raggiungere ciò che si è prefissata e porta avanti le responsabilità e gli impegni presi in modo serio, responsabile e duraturo, ma soprattutto si applica con grande devozione a tutto ciò che fa e con un innato senso del dovere.

La Donna Capricorno è tendenzialmente autonoma, indipendente e decisionista, sa inoltre organizzare le sue giornate al meglio aggiungendo di tanto in tanto un pizzico di adrenalina perché adora le competizioni e alzare sempre l’asticella del suo operato!

Lavoratrice instancabile, difficilmente resiste nel buttarsi a capofitto in ciò che fà e nel difendere il proprio credo e le proprie posizioni in modo forte e combattivo.

Al tempo stesso però, una volta superata l’iniziale barriera di diffidenza e di un’apparente freddezza, la Donna Capricorno sa svelare un lato di sé molto più molto romantico e docile, che adora prendersi cura di ciò che ama con devozione, continuità e tenerezza… ma sempre solo a patto di essere rispettata e trattata da unica “Regina della Casa”!

La Donna Capricorno nell’esaltare la propria femminilità ama le linee sobrie e minimaliste, decise e scultoree. Adora però anche aggiungere dettagli intriganti e iper femminili,  senza troppo eccedere ma di carattere, che le donino immediatamente un’aura di regalità e di forza.

Predilige abbinare abiti scolpiti e dal taglio sartoriale ad accessori eccentrici e preziosi. Poiché non ama affatto mescolare troppi colori e fantasie, favorisce di gran lunga tonalità più sobrie e tessuti eleganti, anche se osare ogni tanto con scarpe e accessori “arditi” la farà sentire sicura di sé e al tempo stesso anche molto femminile…